ISCRIVERSI AI NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE: PERCHE'?
Sono svolti con professionalità e competenza e sono adatti a fornire gli strumenti necessari per insegnare yoga.
I programmi sono costantemente aggiornati in base ai cambiamenti della società contemporanea, all'evoluzione della pratica, alle esigenze dell'insegnamento, ma sempre nel rispetto della tradizione yoga.
Il primo livello (Istruttore 250h) ha la durata di un anno, il secondo livello (Istruttore 500h) di un anno e mezzo e il terzo livello (Istruttore 760h) di un ulteriore anno e mezzo, per un totale 4 anni, in quanto crediamo che ci voglia del tempo per assimilare e costruire basi solide nell'insegnamento dello yoga.
La classe è composta da un massimo di 15 studenti, permettendo così di seguire con cura ed attenzione ogni allievo nella formazione sia teorica che pratica.
La didattica è costruita anche con verifiche mensili di apprendimento teorico/pratico che danno la possibilità agli allievi di confrontarsi con gli insegnanti e tra di loro, al fine di comprendere come migliorare l'apprendimento.
I professionisti sono qualificati in ambito yoga e coloro che intervengono nelle materie complementari sono specializzati nelle loro attività (Psicologia, Osteopatia, Fisioterapia, Legislazione e Fiscalità in materia Sportiva).
Il corso oltre che adatto all'insegnamento può essere uno strumento di crescita/percorso personale e un modo per allargare le proprie competenze.